Affari Generali

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO 2020/2021

COMUNE DI STIMIGLIANO

Provincia di Rieti

PROT 5106                                                                          25 AGOSTO 2020

***

Si comunica a tutti i genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado , qualora ritenessero opportuno avvalersi del servizio di trasporto dello scuolabus, dovranno presentare la richiesta entro la data del   05 SETTEMBRE 2020, con modello predisposto dagli Uffici Comunali

Il modulo potrà essere ritirato presso gli Uffici comunali o scaricato dalla home page del sito comunale.

Si comunicano le linee essenziali per lo svolgimento del servizio:

Per motivazioni di carattere organizzativo legati alla pandemia Covid 19 e di tempi di permanenza sullo scuolabus comunale tutti gli alunni potranno fare richiesta con utilizzo di n. 2 punti di raccolta

-piazza IV Novembre per i residenti a Stimigliano scalo

- Piazza Vittorio Emanuele per i residenti in Stimigliano  Centro.

·        Coloro che usufruiranno del servizio dovranno partecipare alla spesa, nella misura di € 10,00 mensili, importo rimasto invariato rispetto allo scorso anno, mediante pagamento con conto corrente postale n.15037021 intestato al Comune di Stimigliano servizio di Tesoreria.

·       Sono esentati dal pagamento i portatori di handicap, comprovato dalla ASL.

·       Il costo è agevolato per famiglie con due bambini e più.

·        Il versamento potrà essere effettuato mensilmente, entro il 15 di ogni mese, o in unica soluzione entro la data del  01 OTTOBRE  2020  per un importo di € 90,00 per 1 figlio e  € 135,00 per 2 figli  e  €180,00 per 3 figli e più.

·       Nella causale del bollettino va indicato: servizio scuolabus, nome dell’alunno (o degli alunni in caso di bollettino cumulativo), mese o unica soluzione.

·       I bambini che compiranno i 3 anni di età nell’anno solare 2020  potranno usufruire del trasporto scuolabus solo a partire da gennaio 2021.

·       Nella richiesta dovrà essere indicato  per ciascuno dei minori che fruiscono del servizio, la persona delegata al ritiro dell’alunno alla discesa, se diverso dal genitore.

·       I genitori con più figli che usufruiscono del servizio devono compilare un modulo per ciascun figlio, ma il bollettino di CC può essere cumulativo.

·       I modelli per la presentazione della domanda vengono consegnati agli iscritti, ma potranno essere scaricati, dal sito internet del Comune: www.comune.stimigliano.ri.it

Gli uffici comunali provvederanno al controllo mensile dei pagamenti e agli atti dovuti nei confronti degli inadempienti.

Si precisa  che potranno usufruire del servizio SOLO AD AVVENUTA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA NEL TERMINE INDICATO DEL 05.09.2020  al protocollo del comune.

I genitori o gli esercenti la potestà genitoriale dovranno verificare le condizioni di salute del minore e non consentire il trasporto in caso di temperatura corporea superiore a 37,5°

Stimigliano li 25.08.2020

IL SINDACO                                                               IL CONSIGLIERE DELEGATO

Dott. Franco Gilardi                                                      Dott. ssa Paola Montali