Corsi estivi per bambini 5 - 12 anni

L'Amministrazione Comunale rende  noto che anche per l’estate 2012 saranno organizzati i corsi estivi in favore dei bambini residenti  dai cinque ai dodici anni di età. Gli stessi saranno effettuati presso il Centro Sportivo Sabina Tevere (Poggio Mirteto), per quattro settimane, dal 02 luglio 2012 al 27 luglio 2012.
Il costo complessivo sarà di euro 28 a settimana (lunedì – venerdì) con il 50% a carico del Comune, che assicurerà inoltre il servizio di  trasporto e la polizza integrativa presso la Compagnia assicurativa.
 I bambini che ogni settimana potranno usufruire del servizio saranno 26, secondo l’ordine di iscrizione che sarà effettuata presso gli uffici comunali.
L’orario di partenza sarà il seguente:
STIMIGLIANO SCALO:    ORE 8.30 PIAZZA IV NOVEMBRE
STIMIGLIANO CENTRO   ORE 8.20 PIAZZA VITTORIO EMANUELE
Il ritorno è previsto per le ore 13.30 circa.
I genitori dei minori interessati dovranno recarsi presso gli Uffici comunali  per la richiesta e per ulteriori informazioni.
Le famiglie dovranno versare euro 14 a bambino con c.c. postale n. 15037021 intestato al comune di Stimigliano.
Si precisa inoltre, che l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Banda musicale di Stimigliano  a partire dal giorno 02 luglio 2012, organizzano una serie di attività ludico-ricreative, ideate e gestite a titolo di volontariato direttamente dai giovani della Banda  con la condivisione e supervisione del gruppo dirigente e rivolte ai ragazzi delle scuole elementari di Stimigliano.
Le attività svolte saranno:
•  Giochi di gruppo;
• Laboratori di pittura  e di creazione manuale;
• Attività sportive;
•  Attività all’aria aperta (brevi percorsi naturalistici);
•  Attività musicali , canto, danza anche con il supporto di strumenti audio-visi.
Si informa che l’attività suddetta sarà svolta nelle ore pomeridiane a partire dalle ore 17.00 con ritrovo presso la sala prove della Banda, e terminerà alle  ore 19.00  e sarà completamente gratuita.
Gruppi omogenei di età.
                                                                                        L’ASSESSORE ALLO SPORT