Informazione
Distributore di acqua potabile a Stimigliano

Dal 26 giugno sarà attivo in Via Lambruschina a Stimigliano Scalo, zona ex passaggio a livello, il primo distributore d'acqua potabile, sia naturale che frizzante.
L'acqua sarà fornita gratuitamente fino alla prossima settimana, e successivamente ad un prezzo di 5 centesimi al litro.
Il distributore è stato installato a costo zero, nessuna spesa a carico del Comune nè dei cittadini, soltanto un ulteriore servizio.

Prossimamente saranno in distribuzione presso alcuni Bar ed esercizi commerciali del paese delle 'chiavette' che potranno poi essere 'caricate' con del credito prepagato, sempre presso gli stessi luoghi, al fine di ridurre il disagio di doversi procurare le monete per il distributore e rendere così più comodo l'utilizzo.

L'Amministrazione è quindi orgogliosa di poter dar seguito a questa iniziativa che permetterà inoltre un maggior rispetto dell'ambiente, riducendo la produzione di rifiuti di bottiglie di plastica, essendo il distributore predisposto per erogare un litro di acqua al fine di incoraggiare l'utilizzo di bottiglie di vetro