Informazione
Impegno mantenuto: anche questa estate senza interruzioni del servizio idrico

Al suo insediamento questa Amministrazione prese l’impegno serio e molto importante, di garantire sempre il servizio idrico durante l’estate, scongiurando ogni tipo di interruzione; anche quest’anno tale impegno è stato mantenuto.
Nonostante quella appena trascorsa sia stata una delle estati più calde dell’ultimo secolo e caratterizzata da una prolungata siccità, non è stato necessario interrompere l’erogazione dell’acqua la sera o in altre situazioni; al contrario nei paesi limitrofi l’acqua veniva razionata già dal mese di Maggio.
Nessuna angoscia di dover rientrare a casa prima che l’acqua fosse tolta per poter fare una doccia, nessun problema per le normali incombenze domestiche, nessun pensiero di dover avere una piccola scorta d’acqua, insomma nessun disagio.
La popolazione di Stimigliano in continua crescita e le mutate esigenze ed abitudini di vita determinano necessariamente un aumento del fabbisogno di acqua, se non fossero state fatte accurate valutazioni e lungimiranti interventi da questa Amministrazione, la situazione non avrebbe semplicemente riportato ai problemi del passato, ma a quadri ben più preoccupanti.
Oggi il problema idrico è risolto.
Rubinetti sempre pieni d’acqua, ma esclusivamente pubblica.