A settembre aprirÓ il nuovo asilo nido

Grazie ad un ulteriore finanziamento di € 210.000 autorizzato dalla Regione Lazio con determina n. B00700 del 27/02/2013, che si aggiunge a quello già concesso di € 250.000, aprirà a settembre il nuovo Asilo Nido sito in Via dei Casali a Stimigliano Scalo.
“Un altro motivo di orgoglio per l’Amministrazione, l’asilo nido,” dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Farinelli, “sarà presto operativo. Nonostante la difficile situazione economica siamo riusciti a realizzare anche questo progetto, per noi di primaria importanza!”.
L’asilo ospiterà 25 bambini, di cui 7 di età inferiore ad un anno, ed i restanti 18 nella fascia da 1 a 3 anni. Sarà inoltre presente un servizio di Baby Parking a ore, per un numero massimo di 5 bambini di età compresa tra 1 e 5 anni.
Seguiranno a breve aggiornamenti per comunicare la data delle preiscrizioni.
“Abbiamo sempre manifestato quanto ci stesse a cuore la realizzazione dell’asilo nido, tenendo in considerazione anche le mutate realtà economico-sociali del nostro territorio. Stimigliano in questi ultimissimi anni ha subito delle profonde trasformazioni, e potrà continuare a svilupparsi creando occupazione e servizi per i cittadini. Ad oggi l’asilo nido è un servizio di primaria necessità e grazie all’impegno dell’Amministrazione, a settembre aprirà” questa la conclusione del Sindaco Franco Gilardi.

A cura di :

• Ufficio Comunicati