Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

 

Avviso
Finalmente area pedonale nel Centro

Con l’ordinanza sindacale n. 52 del 14 Marzo viene istituita un’area pedonale nel centro storico.
Con questo provvedimento di viabilità, viene ulteriormente regolato l’accesso ed il traffico nel centro storico; Piazza Roma, la piazza del Palazzo Comunale, sarà area pedonale con l’eccezione di un’area riservata con un posto ad uso esclusivo della Polizia locale, ed un secondo riservato ai portatori di handicap per un tempo massimo di 60 minuti, ad operazioni di carico e scarico ed alle forze dell’ordine e pronto intervento.
I veicoli potranno accedere in Piazza Leone Orsini ed in Corso Umberto soltanto per il tempo strettamente necessario ad operazioni di carico e scarico.
Le zone interessate saranno adeguatamente transennate e segnalate.
Diversamente dal passato verrà posta particolare attenzione al rispetto della zona pedonale, e intensificati i controlli.
“Abbiamo ritenuto importante regolamentare ulteriormente e più efficacemente la circolazione nel centro storico, al fine di preservarne il valore e le caratteristiche” queste le parole dell’Assessore alla viabilità Bischetti, “e ci impegneremo affinchè sia i cittadini residenti nell’area, sia coloro che vi transitano, osservino le nuove disposizioni”.

 

A cura di :

  • Ufficio Comunicati

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Stimigliano

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Roma, 6 - 02048 Stimigliano (RI)
Tel. 0765-576038 - Fax 0765-576078
C.F.: 00094130572

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.