Informazione
ON LINE IL NUOVO SITO DI STIMIGLIANO

Dopo mesi di lavoro il vecchio Sito Web è andato in pensione.

Benvenuti nel nuovo Sito Web Ufficiale di Stimigliano, realizzato per migliorare  lo strumento con il quale l’istituzione comunale offre comunicazione e informazione, dialogo e partecipazione attiva ai propri cittadini ed ai visitatori della nostra comunità.

Il progetto si è posto l'obiettivo di fornire in modo più ampio ed esaustivo le informazioni sui servizi agli utenti, promuovendo al tempo stesso una maggiore facilità di accesso alle informazioni ed una trasparenza in linea coi principi della buona amministrazione pubblica e degli obiettivi di una buona comunicazione istituzionale. Ma anche la veste grafica sarà migliore con soluzioni che già dalla home page potranno rendere la vocazione turistica di Stimigliano quale porta della Sabina.

L’amministrazione, sollecitata dalle recenti normative sulla trasparenza e dalle indicazioni che la pubblica amministrazione è chiamata ad osservare proprio in tema di comunicazione, ha deciso di rinnovare il sito comunale resosi inadeguato a tali obblighi normativi; ancora una volta, Stimigliano, grazie ad un finanziamento regionale ottenuto per la nostra adesione all’Associazione SER.A.R. , di cui il Sindaco Franco Gilardi è presidente, Si è fatto trovare pronto, potendo vantare, col nuovo sito, la completa soddisfazione dei requisiti di legge attribuita dalla bussola della trasparenza (www.magellanopa.it), il software ministeriale che valuta i siti web dei Comuni italiani.

A tutti rivolgiamo l'invito ad utilizzare al meglio questo strumento per comunicare con il Comune, ottenere servizi rapidi, informazioni utili, conoscere i principali atti amministrativi, svolgere un ruolo attivo e propositivo al suo interno, soprattutto in questa prima fase di sperimentazione.

“Grazie all’attenzione di questa Amministrazione, al contributo della Regione Lazio, e all’impegno di quanti hanno lavorato per questo progetto, ora Stimigliano può vantare un sito web che rispetta standard di trasparenza, usabilità ed accessibilità, che pochi siti in Italia possono vantare, ed una particolare attenzione alla promozione turistica”, queste le parole del Consigliere Ilario Di Loreto, che ha seguito da vicino il progetto e la nascita del nuovo sito.

-Ufficio Comunicati-