Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

 

Comunicazione
Al via il nuovo parco in via san michele

  

Ben due nuove aree verdi a Stimigliano: sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo parco in via San Michele a Stimigliano scalo, che si aggiunge al Parco San Valentino anch'esso in via di ultimazione.

In linea con la politica di valorizzazione turistica del territorio e di promozione dell'ambiente dell'Amministrazione comunale, sarà realizzato entro giugno un nuovo parco in via San Michele, un'area polifunzionale di 3000 metri quadri, che si trova in posizione strategica, ben collegata alla capitale dalla Stazione Ferroviaria adiacente e dal casello autostradale Ponzano-Soratte a circa 1 km e potrà essere collegata al previsto approdo fluviale nell’ambito del progetto di navigabilità del Tevere.

Queste peculiarità rendono tale area particolarmente adatta ad essere recuperata e valorizzata sia per gli abitanti di Stimigliano, sia per il turismo che potrà in questo modo favorire ed accogliere.

Un altro passo verso lo sviluppo, ma nel rispetto dell'ambiente” commenta l’Assessore alla viabilità territorio ed innovazioni Fabio Bischetti, “fedeli all'impronta ecocompatibile ed ecosostenibile di questa Amministrazione. Parco San Michele è una delle due grandi aree verdi che saranno realizzate durante l'estate, un punto importante per il rilancio del nostro territorio”.


 

A cura di :

  • Ufficio Comunicati

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Stimigliano

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Roma, 6 - 02048 Stimigliano (RI)
Tel. 0765-576038 - Fax 0765-576078
C.F.: 00094130572

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.