Informazione
POSTAZIONI ARES 118: SICUREZZA E SALUTE SONO INDISPENSABILI

Considerando i tagli e le riqualificazioni di diverse strutture sanitarie della regione e della provincia, le postazioni dell’Ares 118 a Stimigliano, un’automedica e un’ambulanza BLS, in servizio 24 ore su 24, sono presenze che rassicurano.

Nell’anno 2012 ci sono stati 659 interventi dell’ambulanza e 749 dell’auto medica e nei primi 5 mesi del 2013, rispettivamente 296 e 294, con una media di 4 interventi complessivi al giorno; una cifra considerevole che esprime l’importanza non soltanto per Stimigliano, ma per tutto il territorio e i comuni vicini, della presenza delle postazioni del 118.

Almeno 4 persone ogni giorno hanno avuto bisogno di soccorso e lo hanno prontamente trovato.

La posizione strategica in cui si trova Stimigliano, permette che tutti i comuni della Sabina possano usufruire di questo servizio, e inoltre la vicinanza del casello autostradale, amplia ulteriormente il bacino d’utenza alla provincia di Roma.

Le parole del Sindaco Franco Gilardi: ”Dopo la chiusura dell’Ospedale di Magliano Sabina, la presenza dell’Automedica e dell’Ambulanza BLS, garantiscono in misura indispensabile la tutela della salute e della serenità dei cittadini e non posso che esprimere i ringraziamenti da parte mia e dei sindaci dei paesi vicini a tutti gli operatori dell’Ares 118. I numeri parlano chiaro, le postazioni Ares sono necessarie e colgo l’occasione per fare un appello ai nostri governatori affinchè diventino postazioni definitive.”

A cura di :

• -Ufficio Comunicati-