Informazione
CAMPAGNA PARCHEGGIO CIVILE A STIMIGLIANO

E’ partita a Stimigliano la campagna di sensibilizzazione per il parcheggio civile, rivolta a tutti i cittadini, ma in particolar modo a coloro che almeno una volta hanno occupato senza diritto, un parcheggio riservato ai portatori di handicap.

I parcheggi riservati ai portatori di handicap sono concepiti in modo da permettere la salita e la discesa delle persone a ridotta mobilità che necessitano di ausili, quindi hanno uno spazio maggiore e diverso dai normali parcheggi, e un portatore di handicap non può utilizzare un parcheggio standard.

Togliere a chi già ha delle difficoltà oggettive, la possibilità di ridurle al minimo possibile, è un atto di scarsa sensibilità; appropriarsi di un parcheggio riservato ai portatori di handicap soltanto perché magari quello era vuoto e un altro libero era troppo distante, oppure perché tanto non ci parcheggia nessuno, è un vero atto di inciviltà.

“Purtroppo le persone a volte si indispettiscono nel trovare dei parcheggi riservati ai portatori di handicap vuoti, come se fossero stati tolti a loro“ commenta il Sindaco Franco Gilardi, “ed è per questo motivo che abbiamo deciso di far partire la campagna ‘Se vuoi il mio posto prenditi anche il mio handicap!’ che ci sembra non abbia bisogno di ulteriori commenti”.