Informazione
22 SETEMBRE EQUINOZIO D'AUTUNNO: UN'ALTRA ESTATE SENZA INTERRUZIONI DEL SERVIZIO IDRICO SE NE VA

Quando questa Amministrazione si è insediata, si è impegnata seriamente con tutti i cittadini a garantire la continuità del servizio idrico durante l’estate, scongiurando ogni tipo di interruzione; anche quest’anno, per il quarto anno di seguito, tale impegno è stato pienamente mantenuto.

Non sono ancora troppo lontani i tempi in cui si rischiava di tornare dal lavoro e non poter fare una doccia, l’acqua era razionata e tutta l’estate trascorreva scandita dalle sue interruzioni, dall’impossibilità di svolgere normalmente le cure domestiche, dall’angoscia di avere sempre una scorta d’acqua.

Non avere acqua in casa provoca una serie di piccoli e grandi disagi, che in molti paesi limitrofi si verificano ancora.

La popolazione di Stimigliano è in continua crescita e le mutate esigenze ed abitudini di vita hanno determinato necessariamente un aumento del fabbisogno di acqua, e se non fossero state fatte accurate valutazioni e lungimiranti interventi da parte di questa Amministrazione, la situazione non avrebbe semplicemente riportato ai problemi del passato, ma a quadri ben più preoccupanti.

Siamo quindi felici di festeggiare la fine dell’estate consapevoli di aver mantenuto per il quarto anno il nostro impegno e di aver sollevato tutti i cittadini da questo disagio.

Oggi il problema idrico è risolto.

Franco Gilardi