Riunione informativa per Raccolta differenziata e Isola Ecologica

Data   22/11/2013

PROT: 7918

Oggetto: Raccolta differenziata porta a porta e Isola Ecologica

Cari Cittadini ci siamo! Parte la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta.

Quest’Amministrazione anche a pochi mesi dalle elezioni ha dimostrato carattere, iniziando una sfida fondamentale nella nuova gestione dei rifiuti, un progetto ambizioso che richiede coraggio.

Dobbiamo essere onesti con noi stessi, sarebbe stato molto più comodo continuare la raccolta utilizzando il vecchio sacco nero, buttandoci dentro di tutto, ma è nostro dovere essere realisti: è ormai diventato necessario smaltire i rifiuti differenziandoli, sia per abbattere i costi delle bollette, che per tutelare il nostro ambiente.

Con questa lettera parte la vera campagna di sensibilizzazione alla cittadinanza ed è per questo che colgo l'occasione per invitarVi a due riunioni importantissime che si svolgeranno sabato 30 novembre alle ore 16.30 a Stimigliano centro in sala Tevere e sabato 7 dicembre alle ore 16.30 a Stimigliano scalo nella sala parrocchiale. Nelle riunioni verrà  spiegato dettagliatamente come e quando sarà svolto il nuovo servizio, dove ritirare i cinque contenitori e illustrato il funzionamento dell'Isola Ecologica di Stimigliano.

Contestualmente alla partenza della raccolta porta a porta, saranno rimossi tutti i cassonetti dal territorio comunale ed è per questo che Vi chiediamo a gran voce  di unirVi a noi nel combattere l'abbandono dei rifiuti lungo le strade e nelle campagne, segno di inciviltà e puro sfregio alla nostra terra.

In sintesi Vi chiediamo di condividere con noi questa rivoluzione culturale.

L'obiettivo potrà essere raggiunto solo con la vostra collaborazione, perché solo dove c'è sinergia c'è soluzione, e sono convinto che anche questa volta i cittadini di Stimigliano faranno la loro parte.

Nel salutarVi porgo delle scuse per eventuali disagi, ricordandoVi che la raccolta differenziata è un semplice gesto di affetto al nostro territorio, nella convinzione di lasciare ai nostri figli un futuro migliore.

A presto e un forte  abbraccio dal vostro sindaco Franco Gilardi.