Concorso di Natale

Concorso di Natale in memoria di Angelici Simona e Tulli Sauro :

Decorazioni originali per un albero speciale”

L’Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali di Stimigliano organizza, all’interno delle manifestazioni in programma per il Natale 2013, il concorso “Decorazioni originali per un albero speciale” riservato alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

I bambini e i ragazzi sono invitati a pensare e a realizzare, insieme ai loro insegnanti, degli ornamenti natalizi fatti con materiale di riciclo, reinventandolo in maniera assolutamente nuova per vestire a festa i tradizionali abeti.

Gli alberi addobbati saranno posizionati in Piazza Roma e in Piazza dei Ceramisti per dare a tutti i cittadini l’opportunità di vedere e apprezzare la fantasia dei piccoli artisti.

La partecipazione al concorso è gratuita.

E’ ammesso un solo albero per classe.

Gli alberi in vaso saranno messi a disposizione dall’Azienda Forestale.

L’allestimento dell’albero verrà realizzato a cura della classe con l’aiuto di un operaio comunale nella mattinata del 13 Dicembre.

Una commissione valuterà le opere realizzate dalle classi partecipanti e assegnerà un premio alle prime tre classificate rispettivamente di €100, €70 e €30.

A tutte le classi partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

La commissione terrà conto della creatività dei giovani artisti in particolare rispetto al “riutilizzo fantasioso” dei materiali.

La premiazione si terrà il 15 Dicembre alle ore 15 nella Sala Consiliare.

In allegato troverete la scheda di iscrizione per la partecipazione al concorso da far pervenire, personalmente o tramite fax (0765/576078), entro il 5 Dicembre presso l’ufficio protocollo del Comune di Stimigliano.

Per ulteriori informazioni rivogersi all’Assessore alla Cultura Sgrò Maria Grazia cell. 328 4544511.

SI PREGA DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E LA SCHEDA D'ISCRIZIONE IN ALLEGATO