Informazione
UNA CERTEZZA: A STIMIGLIANO NIENTE MINI IMU

In diversi comuni della provincia di Rieti, compreso il capoluogo, a fine mese si pagherà la cosiddetta mini IMU. Potrebbero essere 16, il condizionale è d’obbligo.

L’unica certezza in tutta questa strana storia della mini IMU è che a Stimigliano non si pagherà.

“Stimigliano è stato uno dei pochissimi comuni d’Italia a non far pagare l’IMU sulla prima casa ben prima che il Governo prendesse delle decisioni in merito, quindi è certo, non si pagherà neppure la mini IMU” commenta il Sindaco Franco Gilardi.

Confermato quindi l’impegno dell’Amministrazione comunale nel rendere meno gravoso possibile l’esborso economico dei propri cittadini.

“Abbiamo appena pagato la TARES, e ci siamo impegnati per applicare l’aliquota più bassa tra quelle imposte dallo Stato” spiega il Consigliere con delega al bilancio Massimo Di Tommaso, “siamo fieri come amministratori di poter dare la certezza che a Stimigliano non si pagherà la mini IMU. E’ nostro dovere impegnarci al massimo a favore dei cittadini”.