DONNA DI FIORI: L'8 MARZO STIMIGLIANO OSPITA UN'ISTALLAZIONE COLLETTIVA

In occasione della Giornata Internazionale della donna, il Comune di
Stimigliano ospiterà sabato 8 marzo 2014 dalle ore 10.30 presso la Sala Consiliare  DONNA DI FIORI, istallazione collettiva a cura dell’Associazione Donne in Rete, Comune di Stimigliano, Comune di Cantalupo, Istituto Comprensivo “Forum Novum” di Torri-Vescovio, per l’ideazione artistica di Fabio Grassi.

Scopo dell’iniziativa è quello di opporre alla (non) cultura della violenza e dei diritti negati, la cultura della bellezza e della condivisione.

“Siamo felici – commenta il Sindaco Franco Gilardi - di partecipare ed ospitare questa iniziativa. Trovo molto significativa  questa istallazione collettiva che promuove la sensibilità e richiama l’attenzione sull’impegno nel combattere la violenza sulle donne e nel difenderne i diritti tutti i giorni e non soltanto l’8 Marzo. Ognuno di noi può essere parte attiva in questo impegno quotidiano anche con un piccolo gesto che sia simbolo di rispetto e uguaglianza.”

A cura di :

• -Ufficio Comunicati-