Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

 

Comunicazione
PARTITO IL 21 MARZO YES,YOU CAN!

Partito il 21 Marzo alle 18,00 presso la biblioteca del Comune di Stimigliano, con il primo laboratorio, il progetto Yes, you can! finanziato nell’ambito del Programma europeo Gioventù in Azione.

Una commissione ha selezionato tra coloro che hanno presentato domanda, 10 ragazzi di età compresa tra 15 e 25 anni.

Il progetto si propone di promuovere la partecipazione e centralità nella vita politica e democratica del paese e dell’Europa. Le attività prevedono una serie di laboratori e workshop ed un workshop  internazionale della durata di 4 giorni, che si svolgerà a Bucarest nel mese di maggio e si concluderà con la simulazione di un Consiglio Comunale durante il quale i partecipanti occuperanno i banchi normalmente riservati ai consiglieri comunali e potranno discutere con politici ed esperti locali. Le attività si concluderanno il 15 luglio 2014.

“Siamo soddisfatti – dichiara il Consigliere alle politiche giovanili Ilario di Loreto – di aver portato a Stimigliano un progetto internazionale così importante per i giovani per aiutarli a comprendere ed integrarsi nella realtà sociopolitica locale ed europea. Un’esperienza formativa unica e rilevante. L’incontro è stato un grande successo, i ragazzi hanno preso confidenza tra loro e con il progetto. Proseguiamo con tanta voglia di fare”.


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Stimigliano

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Roma, 6 - 02048 Stimigliano (RI)
Tel. 0765-576038 - Fax 0765-576078
C.F.: 00094130572

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.