Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

 

Comunicazione
Per i giovani progetto "Torno Subito"

“Torno Subito” è un programma promosso dal'Assessorato alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università della Regione Lazio finanzia a fondo perduto progetti di formazione formale e informale e/o di work experience, per studenti universitari o laureati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti e/o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, ai quali verrà data l’opportunità di realizzare un’esperienza di mobilità nazionale ed internazionale finalizzata al reimpiego delle competenze acquisite fuori regione all’interno del territorio regionale.

“Una grande opportunità per fare un’esperienza formativa importante sia nel presente sia come investimento per il futuro professionale”, commenta il Consigliere alle politiche giovanili Ilario Di Loreto.

Il 16 Aprile alle ore 10,00 nella Sala Tevere, presso la Scuola primaria, in Largo Valenti a Stimigliano si terrà un incontro di del progetto ‘Torno Subito’; saranno presenti all’incontro Laziodisu, il Sindaco di Stimigliano e Presidente dell’Associazione dei Comuni SER.A.R. Dott. Franco Gilardi, il Sindaco di Montebuono Presidente del Consorzio dei Comuni dell’Agro foronovano Dott. Dario Santori, il Sindaco di Torri in Sabina Fausto Concezzi, il Sindaco di Fara in Sabina Davide Basilicata, il Sindaco di Magliano Sabina dott. Alfredo Graziani, il Responsabile della segreteria organizzativa di SER.A.R. Prof. Renato Di Gregorio; saranno invitati gli amministratori dei 12 Comuni di SER.A.R. e degli 11 Comuni del Consorzio dell’Agroforonovano.

Al termine della presentazione, l’evento si sposterà presso il laboratorio di marketing territoriale nella Biblioteca comunale multimediale dove lo staff di SER.A.R. e i giovani di Laboratorio Sabina saranno a disposizione dei ragazzi per il l’orientamento e il supporto alla stesura dei progetti.

Ogni progetto deve essere strutturato necessariamente in due fasi: la prima fase, fuori regione, della durata massima di 8 mesi, ha l'obiettivo di favorire l'acquisizione di conoscenze, competenze e abilità professionali, attraverso un'esperienza di work experience o partecipando ad un corso di formazione, un master, un corso di specializzazione; la seconda, che sarà realizzata nel Lazio, della durata minima di 4 mesi, si pone il duplice obiettivo di favorire l’incontro con il mondo del lavoro della regione e il reimpiego sul territorio regionale delle competenze acquisite in altri contesti.

“Un evento importantissimo che sottolinea ancora una volta la centralità di Stimigliano, secondo comune dopo Rieti, che ospiterà i rappresentanti istituzionali e del territorio e fornirà anche il sostegno tecnico ai ragazzi. Quale Presidente dell’Associazione dei Comuni SER.A.R. – sottolinea il Sindaco Franco Gilardi – rinnovo l’invito a tutte le autorità e a tutti i ragazzi dei comuni coinvolti, per mercoledi 16 Aprile”.  

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Stimigliano

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Roma, 6 - 02048 Stimigliano (RI)
Tel. 0765-576038 - Fax 0765-576078
C.F.: 00094130572

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.