Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

 

Comunicazione
A STIMIGLIANO APPROVATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI

Approvato all’unanimità e con entusiasmo dal Consiglio Comunale  l’istituzione del Consiglio Comunale Dei Giovani, un organo di rappresentanza di tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni che ha lo scopo di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita sociale, politica, amministrativa e culturale del paese.

“Dopo l’avvio del progetto internazionale Yes, You can!, prosegue l’impegno dell’Amministrazione di Stimigliano nel rendere i giovani non solo partecipi, bensì protagonisti della vita amministrativa del paese – spiega il Consigliere alle politiche giovanili Ilario Di Loreto – tramite il Consiglio Comunale Dei Giovani, i ragazzi potranno avvicinarsi alle istituzioni locali e comprenderne il funzionamento. Potranno dare voce ai propri pensieri riguardo molteplici tematiche, e rapportarsi direttamente col Comune”.

Il Consiglio Comunale Dei Giovani si occupa di molte tematiche, elabora progetti con i C.C.G. degli altri comuni, anche organizzando meeting regionali,interagisce come organo consultivo ed inviando una propria delegazione, con il Consiglio Comunale, e presenta ogni anno una relazione sullo stato e sulle problematiche delle politiche giovanili alla propria comunità, al Comune e alla Regione Lazio.

Conclude il Sindaco Franco Gilardi: “Un’opportunità per i nostri ragazzi di essere protagonisti e non spettatori, nella propria comunità, nelle problematiche giovanili e nella vita amministrativa. Un’importante esperienza formativa per essere più consapevoli delle proprie scelte”


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Stimigliano

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Roma, 6 - 02048 Stimigliano (RI)
Tel. 0765-576038 - Fax 0765-576078
C.F.: 00094130572

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.