6 GIUGNO "LADRI DI CARROZZELLE" IN CONCERTO A STIMIGLIANO

Spostato a Venerdi  6 Giugno alle ore 21,00 presso l’anfiteatro di Parco San Valentino, il concerto con i “Ladri di carrozzelle”, in collaborazione della Comunità giovanile Infinity di Stimigliano. Tra i sei eventi finanziati dalla Regione Lazio per il progetto ‘DIVERSI DA CHI’, Stimigliano rappresenterà la provincia di Rieti come unico comune scelto per questo avvenimento.

Il gruppo “Ladri di carrozzelle” è una band che si esibisce da anni in tutta Italia per far entrare i ragazzi in contatto con realtà poco conosciute come appunto le diversità di cultura, etnia, religione, condizione fisica, e per portare il messaggio che esse rappresentano una risorsa e non un pretesto di discriminazione.

“DIVERSI DA CHI è un progetto culturale, - spiega l’Assessore alla cultura Maria Grazia Sgrò – rivolto a tutti e in special modo ai ragazzi, che sono i protagonisti della nostra società sempre più arricchita da ogni genere di diversità. Siamo quindi orgogliosi che Stimigliano sia stato scelto per ospitare questa iniziativa e invitiamo i ragazzi di tutte le scuole e tutti i cittadini ad unirsi a noi “.

Chiude il Sindaco Franco Gilardi, “Questa Amministrazione prosegue l’impegno che porta avanti da anni nella sensibilizzazione al tema delle diversità, di tutte le diversità, per sentirci cittadini di un mondo senza barriere né fisiche né socioculturali, proteso al vero costruttivo confronto, dove le persone vengano valutate per le loro idee e opinioni, e dove l’individualità e la diversità siano un valore aggiunto. Ringrazio la Regione Lazio per aver scelto Stimigliano per finanziare un progetto per le nostre scuole attraverso la cooperativa Arcobaleno di Frascati e la collaborazione della Comunità giovanile Infinity di Stimigliano. Aspettiamo quindi tutti i ragazzi dei comuni limitrofi, venerdi  6 Giugno alle ore 21,00 all’anfiteatro di Parco San Valentino insieme ai Ladri di carrozzelle”.