PROGETTO DI SCREENING PREVENZIONE E LOTTA AI TUMORI DEL SENO

Il Comune di Stimigliano ha aderito al Progetto promosso dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori – sezione provinciale di Rieti -  che prevede l’esecuzione di esami  mammografici alle donne della  fascia di età 30 – 50 anni, finalizzati alla diagnosi precoce del carcinoma della mammella.

L’esame diagnostico verrà effettuato presso il Centro ambulatoriale S. Marco dove opera la LILT di Rieti.

Tutte coloro che vorranno aderire dovranno sostenere il solo costo di €. 20,00 per l’acquisizione di una  tessera, che darà diritto ad avere altre prestazioni sanitarie oltre alla mammografia.

Alle donne che aderiranno verrà effettuato il giorno del  controllo mammario  anche la mappatura dei nei.

In collaborazione con il Comune di Cantalupo, verrà organizzato un minibus  che condurrà coloro che parteciperanno al Progetto, presso la sede sanitaria LILT, in orari e date da concordare.

la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 10 Settembre 2014