PARTE L'8 OTTOBRE IL PROGETTO DI PREVENZIONE ONCOLOGICA

Al via l’8 Ottobre il progetto promosso dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori LILT di Rieti, a cui il Comune di Stimigliano ha aderito.

A partire da tale data e fino ad esaurimento delle oltre settanta partecipanti, ogni mercoledi, sette delle aderenti, saranno accompagnate gratuitamente presso il Centro ambulatoriale S. Marco, dove opera la LILT di Rieti, presso il quale verranno effettuati il controllo mammario e la mappatura dei nei.

Il trasporto avverrà con un minibus in collaborazione con il Comune di Cantalupo, con partenza da Piazza Vittorio Emanuele a Stimigliano.

Tutte le aderenti all’iniziativa, dovranno corrispondere esclusivamente la quota di  sottoscrizione della tessera associativa, che potrà dare loro diritto ad eventuali altre prestazioni.

“Siamo pienamente soddisfatti dell’ampia partecipazione delle cittadine ad un progetto così importante mirato alla tutela della salute della donna”, commenta il Consigliere delegato alle Politiche Sociali Cinzia Corsi, “le partecipanti verranno di volta in volta informate su data e orario”.

Aggiunge il Sindaco Franco Gilardi: ”Proseguiamo nell’organizzazione di screening oncologici come abbiamo già fatto in passato, con determinazione, e l’entusiasta  partecipazione è il miglior stimolo a perseguire questa strada”.

A cura di :

• -Ufficio Comunicati-