Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

 

Comunicazione
PARTE UN NUOVO PROGETTO PER LO SVILUPPO E LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO SABINO

Grazie ad un finanziamento del Distretto Sociale Della Bassa Sabina, sono iniziati i lavori del progetto  “CoSabina – coordinamento per lo sviluppo e la promozione del territorio sabino”.

Il progetto vede coinvolti insieme al Comune di Stimigliano, i comuni di Cantalupo, comune capofila, e Poggio Mirteto, con la Comunità giovanile Infinity, il Centro di Ricerca e sperimentazione Metaculturale, l’Ass. Giovanile “OLTRE” e l’Ass. Opus in fabula.

Cosabina si prefigge di creare, attraverso l’aggregazione dei ragazzi dei tre paesi coinvolti nel progetto, una cantiere sovracomunale per la valorizzazione del territorio, che veda quindi la partecipazione attiva dei giovani nella promozione turistica e nella conoscenza dei propri tesori siano essi culturali, artistici, agricoli o artigianali.

Spiega il vicesindaco di Stimigliano con delega alle Politiche Giovanili, Ilario Di Loreto: ”Credo che il progetto Cosabina sia una grande opportunità: potranno partecipare tutti i giovani fino ai 28 anni, e cimentarsi nell’esperienza della conoscenza e valorizzazione del nostro territorio, ma con una marcia in più, l’uscire dall’individualità del proprio paese e collaborare con altri coetanei e altre amministrazioni. Inoltre i giovani avranno anche l’occasione di vagliare se il proprio interesse è finalizzato all’arricchimento personale, o magari alla professione di operatore turistico e/o del marketing territoriale. Invito quindi gli interessati a contattarmi.”

 



Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Stimigliano

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Roma, 6 - 02048 Stimigliano (RI)
Tel. 0765-576038 - Fax 0765-576078
C.F.: 00094130572

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.