Informazione
GILARDI ELETTO PRESIDENTE DEL PATTOPER LA SABINA

Tenendo fede agli impegni pre-elettorali, il Patto Per La Sabina va avanti con rinnovato entusiasmo.

Proseguono incessantemente i lavori dei delegati dei sedici comuni aderenti al Patto Per La Sabina, Stimigliano, Collevecchio, Magliano, Forano, Torri, Casperia, Montasola, Cottanello, Poggio Catino, Poggio Mirteto, Montebuono, Cantalupo, Roccantica e Selci, che hanno portato all’elezione del Presidente Franco Gilardi, sindaco di Stimigliano, e del direttivo composto da dieci menbri: Stefano Broccoletti (Torri in Sabina), Luigi Bruni (Cottanello), Laura Egidi, (Cantalupo In Sabina), Cristina Schiavoni (Montasola), Egisto Colamedici (Selci), Sara Paolini (Poggio Mirteto), Eleonora Berni (Magliano Sabina), David Lorenzini (Forano), Santori Dario (Montebuono), Marco Cossu (Casperia).

Come accade solo nella buona politica, alle intenzioni, seguono i fatti, e il 13 dicembre alle 18.00, aprirà a Magliano Sabina, L’ufficio Di Progettazione Europea, in collaborazione con Confservizi Lazio, che sarà aperto due giorni a settimana, il martedi e il giovedi.

Commenta il Presidente Franco Gilardi: “E’ un’opportunità di estrema importanza, nell’attuale contesto socio economico, per tutti i cittadini afferenti ai comuni del PPS, che è molto di più che una semplice alleanza politica trans-comunale come per qualcuno potrebbe essere lecito pensare.

Giovani, imprese, artigiani, devo considerare l’ufficio di progettazione europea, un mezzo in grado di creare risorse, occasioni reali.

Ovviamente non abbiamo la pretesa di risolvere tutti i problemi della Sabina, siamo persone concrete e realizziamo progetti concreti.

Tra le prossime idee da realizzare, c’è quella di creare una ‘rete delle risorse sotterrane’ per la promozione culturale e turistica.

Un’appuntamento da segnare in agenda – conclude Gilardi- il 13 dicembre, l’ufficio Di Progettazione Europea a Magliano”.