22 APRILE CONVEGNO SUI PERCORSI DI CURA E DI TUTELA DELL'INFANZIA

L’Unione Dei Comuni Bassa Sabina invita al convegno La Rete di Protezione: percorsi di cura e tutela dell'infanzia che si terrà il 22 Aprile alle 15,30 a Poggio Mirteto nella Casa delle Culture di via Riosole.

Il Convegno, patrocinato dall’Ordine Degli Psicologi Del Lazio e dal CISMAI Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso all’Infanzia, rappresenterà un momento di riflessione sull’esperienza dello sportello Spazio di Ascolto del Bambino Maltrattato e della Famiglia di Forano, servizio di II livello dell'Unione di Comuni della Bassa Sabina attivo sul territorio dal 2011 ed istituito grazie ad uno specifico finanziamento della Regione Lazio, in parternariato con la ASL di Rieti.

Obiettivo del Convegno è quello di evidenziare il valore della costruzione di adeguati percorsi psicologici, sociali e educativi, di valutazione, protezione e di cura delle situazioni di abuso e maltrattamento all'infanzia.

Il Presidente Franco Gilardi: ”E’ importante poter fare il punto della situazione per illustrare l’importanza di un servizio che si occupa di temi estremamente delicati come il maltrattamento e l’abuso nell’infanzia, dei percorsi di tutela e di cura e che è unica presenza nel territorio della Bassa Sabina; per questo rinnovo e rafforzo il mio invito a partecipare al Convegno del 22 Aprile.”

-Ufficio Comunicati-

A cura di :