Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

 

Avviso
IL COMUNE DI STIMIGLIANO ISTITUISCE IL BONUS SCUOLA

Il Comune di Stimigliano, su iniziativa del consigliere delegato Maria Grazia Sgrò, ha istituito per l’anno scolastico 2015/2016 il BONUS SCUOLA, un contributo a favore delle famiglie in difficoltà economiche per l’acquisto di materiale didattico presso le cartolibrerie presenti sul territorio di Stimigliano.

In esecuzione della delibera comunale n. 63 del 24 Agosto, l’Amministrazione attribuirà un bonus di cinquanta euro ai genitori di alunni residenti e frequentanti la scuola primaria e secondaria di Stimigliano, che siano entrambi disoccupati o in cassa integrazione o in mobilità. A prescindere da questi requisiti il bonus spetta anche agli alunni diversamente abili.

“Crediamo che il Comune debba sostenere quei nuclei familiari in cui oltre la crisi economica che colpisce tutti, ci si trovi anche davanti all’evento tragico della perdita del lavoro anche temporanea”, spiega il consigliere Sgrò.

Verrà concesso al massimo un bonus per nucleo familiare.

Sarà possibile soddisfare un numero limitato di domande ed in base all’ordine cronologico in cui verranno consegnate all’ufficio protocollo del comune.

La documentazione integrale ed il modulo da compilare e consegnare in comune saranno reperibili sul sito istituzionale www.comune.stimigliano.ri.it e negli uffici comunali.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 31 Agosto 2015 ed il bonus dovrà essere speso entro il 31 Dicembre 2015.

“Continuiamo ad essere vicini alle famiglie in difficoltà. E’ sempre stato un obbiettivo di questa Amministrazione –dichiara il Sindaco Franco Gilardi- soprattutto quando sono coinvolti i bambini. Il nostro è solo un piccolo sostegno ma è un gesto concreto che può rendere più leggero un momento di difficoltà per genitori e figli”.

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Stimigliano

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Roma, 6 - 02048 Stimigliano (RI)
Tel. 0765-576038 - Fax 0765-576078
C.F.: 00094130572

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.