- Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Bandi di gara" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Galleria Fotografica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Numeri utili" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Imprese del territorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Amministrazione trasparente" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Progetti" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Museo" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Il Turista e il territorio" premi adesso.
- Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso.
Canali d'accesso

Evento

24-25-26 SETTEMBRE
A MONTOPOLI, TARANO E STIMIGLIANO
“LO SPORT E I RAGAZZI, UNO STILE DI VITA”
Il progetto “Lo sport e i ragazzi, uno stile di vita”, promosso dall’Unione dei comuni della Bassa Sabina, con la compartecipazione dei comuni di Montopoli, Tarano e Stimigliano, direttamente impegnati nell’evento e protagonisti insieme ai ragazzi delle classi quarta e quinta della scuola primaria di tutti i comuni dell’Unione.
Spiega l’Assessore dell’Unione Ilario Di Loreto: “Una grande manifestazione sportiva della durata di tre giorni ma con l’intento di lasciare il segno e l’ambizione di migliorare lo stile di vita; si farà sport promuovendo pallavolo, danza, atletica leggera, calcio e calcetto, ma soprattutto si promuoverà la cultura del movimento, del divertimento, dell’aggregazione e della salute. Colgo l’occasione per ringraziare gli Assessori delegati allo sport dei comuni coinvolti, per il lavoro svolto”.
Lo sport non è solo competizione ma anche opportunità per stare insieme divertendosi, senza barriere né sociali né di età, perché lo sport coinvolge e porta beneficio a tutti, indistintamente.
Il programma (per esteso in allegato) prevede l’orario di partenza dalle sedi scolastiche, con Pullman GT messo a disposizione dall’Unione, per le ore 7.50 nei giorni 24 e 25 settembre. Il giorno 24 la manifestazione si svolge a Montopoli, il 25 a Tarano dalle 9 alle 13,15; al termine i ragazzi saranno riaccompagnati alle rispettive scuole.
La manifestazione si concluderà a Parco San Valentino a Stimigliano il 26 settembre a partire dalle ore 16.00, con il seminario “La concezione dello sport intesa come metodo di promozione dei valori umani e della vita sociale” nell’ambito del progetto “Lo sport può cambiare il mondo dei bambini”, con la partecipazione di docenti, esperti ed atleti di calibro internazionale, e con la premiazione dei ragazzi. Il seminario è aperto a chiunque condivida la passione per lo sport, tutti sono invitati a partecipare.