Informazione
FINANZIAMENTI PER L'EDILIZIA E LA SICUREZZA SCOLASTICA

Il comune di Stimigliano  investe ancora sull'istruzione e sulle nuove generazioni: grazie all’ammissione ai finanziamenti regionali in arrivo infatti circa € 100 000,00 destinati alle scuole.

Con il Programma straordinario di interventi per il recupero e la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica della giunta regionale, si potranno realizzare i lavori per l’ adeguamento alle norme di prevenzione incendio e la messa in sicurezza della scuola primaria e secondaria di I grado per una spesa complessiva di € 50 662,00 .

Con contributo regionale , determina nr 23 del 21 aprile 2016 dell’Opera Pia Asilo Savoia,  a sostegno degli interventi per il miglioramento della qualità dei nidi comunali, arriveranno € 48 800,00  per l’allestimento e i giochi dell’ Asilo nido comunale, inaugurato dall’amministrazione Gilardi nell’ottobre 2013.

In questi plessi scolastici proprio in questi giorni sono stati installati due defibrillatori, forniti dal comune grazie all’iniziativa “Stimigliano comune cardioprotetto- Vi abbiamo a cuore”.

Inoltre sono ripresi in questi giorni i lavori di miglioramento sismico nella sede comunale.

Per l’assessore ai Lavori Pubblici Ilario Di Loreto un’ottima opportunità: “Il tema della sicurezza delle strutture scolastiche è da sempre per noi una priorità e nonostante le difficoltà in cui si trovano la maggior parte dei comuni, cerchiamo di destinare a questo patrimonio le maggiori risorse possibili”.

Soddisfatto il Sindaco di Stimigliano Franco Gilardi “Un ringraziamento particolare all’amministrazione regionale che ha dato ulteriore prova di rispettare gli impegni e di prestare attenzione anche alle esigenze primarie dei comuni più piccoli”.