Orti didattici nelle scuole di Stimigliano

L’Amministrazione comunale di Stimigliano promuove la cura dell’orto come attività didattica e di svago per i bambini e per gli adolescenti, dall’asilo nido alla scuola secondaria di I° grado.

Per il Sindaco Gilardi “un’attività che potrà aiutare gli studenti di tutte le età a stimolare il contatto con la natura che purtroppo rischia sempre più di essere trascurato, per il troppo tempo dedicato alla tecnologia e ai videogiochi, e che incoraggia i ragazzi ad una sana e corretta alimentazione. Un ringraziamento al Dirigente scolastico e alle insegnanti per la collaborazione dimostrata per la buona riuscita del progetto”.

Grazie alla sponsorizzazione dell’Agrifutura sas e al contributo del comune si potranno noleggiare attrezzature che permetteranno di lavorare e preparare il terreno per la messa a dimora delle piantine e la fornitura di diverse varietà di piantine da orto.

“Abbiamo reintrodotto un progetto nato anni fa per educare alla cura e alla valorizzazione delle piante e dei prodotti dell’orto” – sottolinea il consigliere con delega all’istruzione Maria Grazia Sgro – .