Informazione
Risparmio Tari

IL COMUNE DI STIMIGLIANO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE

E DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Dal comune di Stimigliano un aiuto concreto per la comunità del territorio in un periodo economico sicuramente non favorevole: con delibera di consiglio n. 6 del 31.03.2017 è stata approvata la riduzione della tassa sui rifiuti di circa il 10% per i cittadini e del 30% per le attività produttive.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di agevolare le attività commerciali e artigianali esistenti sul proprio territorio e di favorire l’insediamento di nuove attività: a febbraio infatti la giunta Gilardi ha approvato un atto per  il contributo di finanziamento di € 1500,00 a favore dei soggetti che apriranno una nuova attività commerciale ed artigianale all’interno delle mura del centro storico del comune di Stimigliano,  di € 500,00 a favore dei soggetti che apriranno un’attività commerciale ed artigianale in Stimigliano Centro e € 300,00 per quelli che apriranno un’attività in Stimigliano Scalo.

L’assessore al Bilancio Massimo Di Tommaso:” Siamo alle prese con una difficile situazione economica ma ogni giorno il nostro impegno è massimo nel migliorare i servizi. Dovendo calcolare la nuova tassa rifiuti, abbiamo voluto sostenere le famiglie e le imprese, convinti che da queste realtà dipenda lo sviluppo del territorio”.