Bando "TORNO SUBITO 2018"

Online l’Avviso Pubblico e gli Allegati per la presentazione delle domande di partecipazione all’edizione 2018 del Programma “Torno Subito”, programma di interventi rivolto a studenti universitari, laureati  e diplomati, realizzato e promosso nell’ambito del Piano Straordinario per il rafforzamento delle opportunità dei giovani della Regione Lazio “Generazioni”.

www.tornosubito.laziodisu.it/bando-2018/

Torno Subito 2018 mira alla promozione di progetti finalizzati al miglioramento e alla valorizzazione delle competenze delle giovani generazioni.

I progetti presentati dai singoli Proponenti, prevedono percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, prima fuori dalla regione Lazio e successivamente all’interno del territorio regionale. Ciascun progetto deve coinvolgere, oltre al Proponente, 2 Soggetti ospitanti-partner, che dovranno essere liberamente individuati e coinvolti dallo stesso Proponente.

I soggetti ammessi a presentare proposte sono cittadini italiani e stranieri, disoccupati o inoccupati, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non ancora compiuti), con i seguenti requisiti:

• - studenti universitari oppure
  • - laureati oppure
  • - studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come "Istituti Tecnici Superiori" oppure
  • - diplomati, solo per chi presenta proposte progettuali a valere sui seguenti ambiti: professioni del cinema; professioni della cucina e dell’enogastronomia oppure
  • - aver concluso negli anni 2015, 2016, 2017 il percorso triennale di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) – “Operatore addetto alla ristorazione” – indirizzo “Preparazione pasti” ed indirizzo “Servizi sala e bar” realizzato presso istituti con sede in regione Lazio per chi presenta proposte progettuali a valere sull’ambito professioni della cucina e dell’enogastronomia