Orto didattico per una sana alimentazione

Il Comune di Stimigliano promuove la cura dell’orto come attività didattica e di svago per i bambini dell’asilo nido “Il regno dei Folletti” e per i bambini della scuola dell’infanzia “Don Bosco”. Per il secondo anno infatti l’amministrazione comunale sostiene il progetto “Orto didattico”, un’attività di formazione, aggregazione e sensibilizzazione alle tematiche dell’ambiente e della nutrizione.
“Forniremo alle scuole diverse varietà di piantine da orto per far comprendere ai bambini l’importanza del processo di crescita dell’ortaggio fino al prodotto” dichiara il primo cittadino Franco Gilardi “ e stimolare il contatto diretto con la terra ed il mondo rurale che rischia sempre più di essere trascurato per il troppo tempo dedicato alla tecnologia e ai videogiochi. Un ringraziamento particolare al Dirigente scolastico e alle insegnanti per la collaborazione per la buona riuscita del progetto”.