Sportelli al cittadino

Evento
"La LibertÓ Ŕ come l'aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare"

“La Libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione  “Casa della Poesia” in occasione della celebrazione del 25 Aprile Festa della Liberazione, indice una selezione riservata agli alunni delle classi I^, II^ e III^ della scuola secondaria di primo grado di Stimigliano, affinché i ragazzi sviluppino progetti e idee per festeggiare l’anniversario della Liberazione.

Le sezioni del premio sono tre:

1.      Letteraria  (Tema o Saggio);

2.      Poesia;

3.      Arti grafiche ( disegni e composizioni grafiche, fotografie).

L’intento è coinvolgere i ragazzi sviluppando la loro creatività, per descrivere a parole loro il concetto di Libertà. Ogni proponente potrà presentare un solo progetto.

I lavori dovranno pervenire presso la Casa Comunale entro le ore 12:00 del 17 Aprile p.v..

Gli elaborati prodotti saranno esaminati e valutati dalla  Giuria composta da membri qualificati e verranno presentati ufficialmente dalle Ragazze e dai Ragazzi  in occasione delle celebrazioni del 25 Aprile.

I vincitori saranno premiati dai Presidenti delle Associazioni locali.

Saranno anche pubblicati sul sito web istituzionale del Comune di Stimigliano.

Il Consigliere delegato                                                                      Il Sindaco

Maria Grazia Sgrò                                                                        Franco Gilardi